Galderisi: "Cavani è unico, ma di fronte ad un'offerta folle..."

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. El matador
        Like  
     
    .

    User deleted


    A Radio Crc nella trasmissione "Si gonfia la rete" di Raffaele Auriemma è intervenuto Giuseppe Galderisi, allenatore della Triestina.

    "La Lazio fuori casa mi impressiona tanto perché ha una buona compattezza e in attacco ha forza e velocità, il Napoli invece mette sempre in campo un'idea di calcio molto bella e proficua. La Lazio è micidiale nelle ripartenze e Klose penso sia il giocatore più intelligente del gruppo perché si trova sempre nel posto giusto, e al momento giusto. Cissè ha una qualità incredibile ed Hernanes è un finto lento e trasforma ogni palla in oro. Il Napoli in questo momento ha invece meno freschezza rispetto alla Lazio, ma perché sta disputando la Champions League. Queste due squadre rappresentano al meglio ciò che è il nostro calcio. La Lazio in questo momento gioca con scioltezza, il Napoli è partito con grandi ambizioni. L'equilibrio nel Napoli è fondamentale".

    "Credo che Cavani sia un giocatore unico ed introvabile per la dinamicità e per quella continuità che dà al suo modo di giocare. Non ci si può permettere i perdere Cavani. Credo che De Laurentiis sappia benissimo che privarsi di un calciatore per ricostruire, significa fare un passo indietro. Il patron azzurro però sa che certe situazioni capitano una volta sola nella vita. Non darei mai via Cavani ma di fronte ad una cifra folle, ci penserei".

    "Izzo e De Vena sono due ragazzi che mi piacciono molto perché hanno voglia di crescere e migliorarsi. Sono convinto che seguendoli bene, cresceranno. Izzo ha fatto qualche errore di troppo, ma sono convinto che potrà essere un grande centrale. De Vena è invece uno che vede la porta, che ha un grande tiro. Non devono confondere però ciò che erano, da ciò che dovranno diventare, devono essere bravi a gestirsi con grande equilibrio. Spero di ridarli al Napoli più forti di prima".
     
    .
0 replies since 16/11/2011, 23:18   8 views
  Share  
.