Farnese-Neri, Pozzato: "Sento di scommettere su di me"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. endo765
        Like  
     
    .

    User deleted


    Farnese-Neri, Pozzato: "Sento di scommettere su di me"

    Ormai è fatta, Filippo Pozzato sarà ufficialmente un corridore della Farnese Vini - Neri Sottoli a partire dalla prossima stagione. Un grande colpo per il team di Angelo Citracca e Luca Scinto che si sono assicurati uno dei più forti corridori italiani degli ultimi anni, portandolo in una squadra ambiziosa, ma che purtroppo non possiede una licenza World Tour. Una scelta quella dell'ormai ex corridore della Katusha, che qualcuno definirà azzardata, accettata per rilanciarsì dopo una stagione troppo al di sotto delle aspettative, puntando su un progetto serio, come si è visto negli ultimi anni.

    “Vengo alla Farnese Neri. Lo faccio perché sento che questo è l'ambiente giusto per rilanciarmi. Ho sempre apprezzato il lavoro di Scinto, so che ha la capacità di costruire e motivare un grande gruppo al servizio di un capitano. Mi sento pronto per questo ruolo ma sopratutto pronto a seguire un direttore in tutto, affidandomi a lui per tornare, anzi, per diventare grande”, queste le parole di 'Pippo' Pozzato subito dopo aver firmato un contratto annuale con la formazione 'giallo-fluo'.

    “Dopo tanti anni in squadre Pro Tour, sento di dover scommettere su di me con un progetto importante e ambizioso, fino in fondo. E’ stata una scelta difficile, potrei dire controcorrente, visto che so che qualcuno forse la giudicherà negativamente. Sento però che era questa la soluzione giusta per me, la migliore, presa con il cuore più che con la testa. Non una scelta dettata da motivi economici, ma dall’istinto. E’ la soluzione migliore per ritrovare serenità e quei risultati che voglio ottenere e mi aspetto arriveranno, anche perché desidero ricompensare al più presto gli sponsor di questo team, che voglio ringraziare per l’interesse e l’investimento fatto su di me, da Zecchetto a Neri e Sciotti di Farnese. Vorrei dire grazie anche a tutti gli altri team che hanno fatto di tutto per ingaggiarmi per la prossima stagione: la Europcar di Bernaudeau, la Lampre di Damiani, ma anche tutte le altre, Saxo Bank, Geox, Green Edge”.

    spaziociclismo.it
     
    .
0 replies since 19/9/2011, 11:44   2 views
  Share  
.