Nazionale, Prandelli insiste sulla coppia fantasia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. • Cristian_<<
        Like  
     
    .

    User deleted


    Stasera l'Italia cercherà di chiudere il discorso qualificazione contro la Slovenia. A Firenze infatti gli azzurri cercano i tre punti per assicurarsi la sicura presenza all’Europeo in Polonia ed Ucraina del prossimo anno. Predica calma il ct dell'Italia Cesare Prandelli che si affida ancora al tandem d'attacco leggero Cassano-Rossi per scardinare la difesa slovena.

    Due cambi nell'undici titolare rispetto alla sofferta vittoria contro le Far Oer: 'Cambio gli esterni perché hanno speso tanto, e poi con le alternative si equivalgono. In questi giorni a Coverciano abbiamo corretto certi movimenti fatti male contro le Far Oer. La Slovenia ha l’ultima possibilità di rimanere agganciata, faranno di tutto per vincere. Hanno 4 giocatori d’attacco di buona tecnica, dovremo evitare di giocare troppo lunghi'.

    "Cassano-Rossi? Mi aspetto che si sentano dentro questo progetto tecnico. Cassano ora è un papà, e questo lo ha aiutato a migliorare. E’ un po’ più riflessivo. Si sente importante, ci crede, e gli altri giocatori gli riconoscono questo ruolo. Montolivo? Da lui mi aspetto continuità". Prandelli ha anche definito "un sogno" la possibilità di qualficarsi agli Europei proprio nella "sua" Firenze.
     
    .
0 replies since 6/9/2011, 12:01   9 views
  Share  
.