Euskaltel, Sicard verso la guarigione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. endo765
        Like  
     
    .

    User deleted


    Euskaltel, Sicard verso la guarigione

    Non c'è pace per il francese Romain Sicard che in pratica non corre dal mese di marzo a causa di un senso di spossatezza che i medici della Euskaltel-Euskadi non sono ancora riusciti a spiegare.

    Il 23enne corridore, che si poneva come obiettivo stagionale ben figurare alla Vuelta a Espana, ora vorrebbe semplicemente tornare a correre.

    "Il nostro obiettivo è farlo tornare a gareggiare prima della fine della stagione," ha confidato il suo allenatore Josu Larrazabal a Cyclingnews. "Ce la possiamo fare, visto che va meglio rispetto a qualche settimana fa."

    "Qualcosa era sbagliato nei suoi movimenti sulla bici," spiega sempre Larrazabal. "Per prima cosa abbiamo pensato ad un errore nella postura dovuto alle suoi nuovi scaripini, ma la ragione del problema non è stata ancora chiarita."

    I suoi problemi di allineamento hanno causato però problemi muscolari alle gambe, che hanno fatto pensare anche a problemi alla arteria iliaca, ma senza alcun riscontro medico.

    Sicard, Campione del Mondo U23 a Mendrisio 2009, è da due mesi a Bilbao, vicino al quartier generale della squadra, per sottoporsi a regolare fisioterapia e recandosi a casa soltanto nel weekend. Nelle ultime due settimane è tornato in bicicletta allenandosi due ore al giorno.

    Il compagno Pierre Cazaux, sempre a Cyclingnews, ha dichiarato: "Sono realmente impressionato dalla sua motivazione in un momento così negativo."

    spaziociclismo.it
     
    .
0 replies since 3/8/2011, 11:59   4 views
  Share  
.