Fifa 12: OFFICIAL TOPIC

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. G i a n l u™
        Like  
     
    .

    User deleted


    FIFA 12: il capolavoro è pronto!

    Nei giorni scorsi la EA Sports ci ha invitati nuovamente negli uffici di Milano per provare una build quasi completa di FIFA 12. Finalmente possiamo presentarvi una recensione di quello che sarà, credeteci, il gioco di calcio definitivo.

    Il capolavoro è pronto e non ci sono voluti mesi ma anni di lavoro. Perchè questo FIFA 12 contiene il meglio di tutti i capitoli FIFA dallo 08 in poi. FIFA 12 è la conclusione della rivoluzione nata nel 2007. In questi anni la EA Sports ha dimostrato di ascoltare le opinioni degli utenti e, anno dopo anno, ha sempre rilasciato un gioco che venisse il più incontro possibile alle richieste della community. Ma se per le scorse edizioni c’era sempre qualcuno pronto a dire “si è bello però”, questa volta no. Il gioco è perfetto, finalmente si potrà giocare il vero calcio su console.

    Ci sarebbero tantissime cose di cui parlare, ad esempio dei menu di gioco interamente rifatti (molto più belli) ma tutto passa in secondo piano una volta entrati in campo. “Entrati in campo” perchè in FIFA 12 sembra davvero di essere in campo, è la nuova visuale (del campo da gioco, appunto) la vera novità.

    La nuova visuale non è semplicemente una nuova telecamera, la nuova visuale consiste in un nuovo modo di vivere la partita. Il campo ora sembra enorme, quando prendi palla capisci di essere un giocatore in mezzo ad altre 21 persone, se pensi di andare in fascia e correre fino alla bandierina del calcio d’angolo ti rendi conto delle proporzioni, capisci cosa significa farsi 60 metri palla al piede o fare un lancio di 50 metri.

    Il campo più largo rende migliore tutta la manovra di gioco, abbiamo provato ad affrontare la CPU in modalità leggenda e si riusciva tranquillamente a costruire azioni molto interessanti senza subire il pressing asfissiante tipico di FIFA 11. Ma questo non significa che FIFA 12 sia più facile, anzi. Il gioco è ancora più avvincente perchè ora i giocatori pressano ma senza lasciare buchi e senza abbandonare la propria posizione, in questo modo avremo forse qualche secondo in più per poter decidere cosa fare ma dovremo pensarci bene perchè non basterà di certo una triangolazione per bucare la difesa avversaria.

    Ovviamente non pensate di mettervi a riflettere al limite dell’area avversaria perchè subito qualche difensore vi affronterà, ma se il pallone sarà fra i piedi di un giocatore tecnico si attiverà il dribbling lento, ovvero il giocatore terrà la palla molto vicina facendo tocchi più piccoli e quindi proteggerà meglio il pallone. E il difensore che interviene? Grazie al tactical-defending non vi basterà di certo schiacciare il tasto del pressing e guardare, ma dovrete prima schiacciare il tasto del pressing per “ingaggiare il duello” e poi dovrete premerne un altro nel momento in cui l’attaccante, magari per tentare un dribbling, si scoprirà lasciandovi lo spazio e il tempo per un intervento sul pallone. Se l’attaccante sta proteggendo palla non ha senso intervenire a meno che non siate della filosofia “o la palla o la gamba” ma in tal caso dovrete fare i conti con l’arbitro.

    A proposito di tactical-defending, questa opzione sarà disattivabile ma non ve lo consigliamo in quanto questa innovazione è sicuramente un grosso passo avanti verso il realismo più assoluto. In ogni caso, qualora voleste perdervela, sappiate che il pressing asfissiante dei vecchi FIFA non ci sarà comunque. Quindi, premendo il tasto del pressing, il vostro difensore correrà dall’avversario ma si fermerà a un paio di metri di distanza prima di poter intervenire.

    A proposito di interventi difensivi, un’altra novità di FIFA 12 è il tanto discusso Impact Engine. Nelle scorse settimane sono usciti dei video che hanno creato un po’ di confusione in alcuni utenti. L’Impact Engine non significa Wrestling, è un gioco di calcio e non un crash test delle automobili quindi non immaginatevi che ad ogni minimo contatto ci saranno giocatori lanciati in aria ed ossa spaccate. E’ semplicemente la realtà, se due giocatori corrono vicino ci sarà un contatto spalla contro spalla, se farete un contrasto duro ma sul pallone ci sarà un contatto fra i giocatori ma senza voli assurdi ed inspiegabili, se volete proprio vedere qualcosa del genere falciate da dietro un giocatore lanciato a rete.
    L’Impact Engine è sempre presente e non solo nei tackle. Ci è capitato un episodio che ne è la prova durante la partita Juventus – Tottenham. Bale salta Sorensen ed entra in area, Chiellini lo insegue a tutta velocità ma, proprio quando lo ha raggiunto, Bale decide di fermarsi e girarsi. Chiellini travolge quindi Bale senza che nessuno abbia schiacciato alcun tasto, semplicemente non abbiamo fermato Chiellini che è quindi andato a sbattare a tutta velocità contro Bale. L’episodio ha ricordato il famoso scontro Iuliano-Ronaldo, non c’è stato alcun intervento, semplicemente uno scontro fra i due. Per la cronaca, l’arbitro ha fischiato il calcio di rigore.

    Veniamo ora a qualche dettaglio secondario sul gameplay. I passaggi filtranti bassi sono stati migliorati, quelli alti sono un po’ diversi, diciamo che in FIFA 11 sembrava che il pallone veniva lanciato in un binario seguito dall’attaccante mentre in FIFA 12 il passaggio filtrante alto è molto più libero, forse più impreciso ma molto più realistico.
    Anche i tiri sono stati aggiustati. Ora, se siete nelle giuste condizioni e con un buon tiratore, potrete provare il tiro da fuori area sapendo che si può segnare anche di potenza. Vi ricordate le fucilate di Pavel Nedved? Ecco, peccato si sia ritirato perchè sarebbe stato molto divertente usarlo in FIFA 12.
    Anche i rinvii del portiere sono stati modificati, ora sono più alti e seguono una traiettoria più credibile. A tal proposito, sono state rifatte parecchie animazioni tra le quali quelle che riguardano proprio gli estremi difensori.

    Avendo parlato di animazioni, introduciamo il discorso grafica. La versione definitiva di FIFA 12 non è ancora pronta quindi non si può dare un giudizio definitivo, ma i miglioramenti ci sono sia nel complesso (divise, manto erboso, stadi ecc.) che nei volti dei giocatori. Non potevamo guardarli tutti ma ci sono molti più giocatori uguali alla realtà rispetto a FIFA 12. Ad esempio Milan e Juve hanno praticamente tutti i volti fatti benissimo, l’Inter non l’abbiamo provata ma almeno Pazzini possiamo garantirvi che è fatto bene.

    Abbiamo provato la Juventus perchè volevamo aggiornamenti sulla situazione stadio e possiamo dire a tutti i tifosi juventini che nonostante manchi qualche mese all’inaugurazione della nuova casa bianconera, in FIFA 12 è già pronto ed è curato nei minimi particolari. A proposito di stadi, ci è stato detto che la EA Sports ne ha creati altri ma è ancora in attesa dei diritti per poterli inserire nel gioco, volete un esempio? Il San Paolo di Napoli. Discorso uguale per alcune squadre senza licenza come il solito Palermo. Purtroppo questi sono discorsi lontani dal definirsi e quindi non possiamo darvi risposte definitive.

    Last but not least la modalità Carriera, finalmente di alto livello.
    Al di là di un restyling grafico dei menu, la EA Sports ha dimostrato di ascoltare i consigli e le lamentele degli utenti rifacendo il calendario delle partite (ora più realistico) e inserendo la possibilità di acquistare giocatori in prestito con diritto di riscatto, opzione richiestissima quest’anno.
    Ma le novità della modalità Carriera non finiscono qui. Per quanto riguarda il calciomercato potremo ingaggiare fino a 3 scout diversi e mandarli in giro per il mondo a scovare giovani promesse. Una volta acquistato qualche piccolo talento lo potremo parcheggiare nella squadra giovanile a crescere e farsi le ossa. Potremo anche indire conferenze stampa nelle quali parleremo delle future partite, magari provocando l’allenatore della squadra avversaria. Anche i nostri giocatori potranno interagire con noi sia con richieste legittime (come ad esempio “mister sono in forma, vorrei giocare titolare”) che con richieste assurde (ad esempio “mister sono stressato, vorrei non fare la preparazione estiva). Ovviamente le decisioni spetteranno esclusivamente a noi tenendo conto che sia i giocatori che la dirigenza hanno un morale e un’opinione di noi anche se questi valori non saranno visualizzabili. Probabilmente proprio perchè se FIFA 12 è la simulazione per eccellenza allora lo deve essere anche in queste cose, nella vita reale i calciatori non hanno una barra che indica quanto stimano il proprio allenatore, quindi perchè ci dovrebbe essere in FIFA 12?

    Se avete qualche domanda potete lasciarla nei commenti in quanto nei prossimi giorni potremmo fare un nuovo articolo nel quale risponderemo alle richieste più significative. Magari gireremo qualche domanda pure a Paolo, il mitico Electronic Arts Community Manager che ci ha dato questa grande occasione e al quale vanno i nostri saluti e ringraziamenti.



    logo
     
    .
  2. Maxi Lopez 11
        Like  
     
    .

    User deleted


    Speriamo è bello :fg:
     
    .
  3. G i a n l u™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Lo sarà :fg:
     
    .
  4. Ignacio El Nacho Piatti
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sicuramente sarà meglio di PES. :sisi:
     
    .
  5. G i a n l u™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Requisiti consigliati FIFA 12 PC

    Se la notizia che quest’anno FIFA 12 per Computer sarà agli stessi livelli delle versioni Console ha sicuramente reso contenti i PC-Gamers, dall’altra ha posto dei dubbi sui requisiti minimi richiesti per far girare perfettamente il gioco.
    Intervistato da fifavoetball.net, David Rutter ha annunciato che quest’anno la versione PC potrà persino superare graficamente quella per Xbox 360 e PlayStation 3, dipende solo dalla potenza del computer in uso.

    Ecco comunque i requisiti consigliati per godere appieno di FIFA 12 Next Gen:

    Recommended system requirements: CPU with dual-core processor (Intel Core 2 Duo or faster). Intel Core2Duo @ 2,4 Ghz Windows XP / Windows Vista / Windows 7. 2 GB of RAM. DirectX ® 9.0c compatible 256 MB video card with 3D acceleration or equivalent (support for Shader Model 3.0 or higher). ATI RADEON HD 2900. NVIDIA GEFORCE 8800 GT.


    Immagini FIFA 12 Carriera e PC

    La EA Sports ha rilasciato nuove immagini di FIFA 12 in alta definizione. Questa volta viene mostrata la nuovissima modalità carriera più qualche altra immagine di gioco. Attenzione al primo screenshot, notato qualcosa di strano? C’è scritto FIFA 12 PC, ecco quindi svelata la grafica next gen del nuovo capitolo EA Sports per computer. Click



    logo

     
    .
  6. G i a n l u™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Spaziogames intervista David Rutter

    Il nostro network Spaziogames.it ha intervistato David Rutter, Line Producer EA Sports, sul tanto atteso FIFA 12 (che ricordiamo sarà in vendita dal 30 settembre 2011). Ecco l’intervista.

    Spaziogames.it: Ci puoi raccontare qualcosa sulle novità presentate oggi?
    David Rutter: Abbiamo già parlato della Trinity of Innovations che rivoluzionerà il gioco, ovvero l’insieme del Player Impact Engine, il Precision Dribbling ed il Tactical Defending. All’E3 abbiamo annunciato l’EA Sports Football Club che ho illustrato nel dettaglio oggi alla stampa presente, mentre la novità annunciata e presentata all’evento odierno è la modalità Carriera, concentrata sulla parte di management dell’esperienza.

    SG.it: Da quest’anno la versione PC di FIFA 12 sembra sarà uguale alla controparte console, cosa ci puoi dire a proposito?
    DR: Quest’anno la versione PC sarà a tutti gli effetti identica a quelle Playstation 3 ed Xbox 360, quindi ritroverai il Player Impact Engine, il Tactical Defending, il Precision Dribbling, l’EA Sports Footbal Club oltreché ovviamente la modalità carriera così come tutte le altre feature che ancora non abbiamo annunciato.

    SG.it: Fifa 12 sarà un’esclusiva del servizio di digital delivery EA Origin?
    DR: FIFA 12 sarà disponibile anche su Origin.

    SG.it: Il rinnovamento dei menu è puramente estetico o anche funzionale?
    DR: Con il nuovo episodio vogliamo che il pubblico senta realmente la differenza tra le versione precedenti di FIFA e FIFA 12 e così in risposta ai numerosi feedback relativi ai menu ricevuti in passato, quello che quest’anno abbiamo voluto fare non è stato solo cambiare il look ma anche il feeling con il gioco, così che l’utente lo possa percepire come nuovo e fresco sin da quando inserisce il disco nel lettore. Uno dei più grandi cambiamenti che la gente noterà quando avvieranno per la prima volta il titolo, sarà proprio il nuovo e molto migliorato menu principale, molto più intuitivo e veloce, che permette di navigare tra le varie sezioni del gioco più rapidamente di prima. Possiede anche una sorta di intelligenza, così che quando si torna in alcuni menu, questi ricorderanno dov’eravate e da dove siete arrivati. Inoltre è ora molto più dinamico: infatti in base a quale giocatore avrete nell’arena di pratica, quella dove ti ritrovi uno contro uno con il portiere, potendo scegliere l’atleta, questo si trasformerà in una caratteristica del menu stesso, in quanto muovendosi sullo sfondo animerà la navigazione, rendendo le schermate belle da guardare e dinamici. In aggiunta, abbiamo cercato di sistemare i problemi riscontrati nella presentazione generale all’interno del gioco così che il nuovo sistema dei menu possa essere riprodotto anche una volta in-game e mantenere questa sensazione di fresco e nuovo. Abbiamo inserito un nuovo broadcast package, come lo definiamo noi, ovvero l’interfaccia che appare in sovrimpressione, come i punteggi e il tempo di gioco, insieme a tutta la grafica che accompagna l’ingresso in campo, a sua volta totalmente rinnovata.

    SG.it: La nuova presentazione coinvolgerà anche gli highlights a fine partita?
    DR: Quest’anno abbiamo lavorato anche sugli highlights a fine partita, provando a renderli più intelligenti e divertenti da guardare, ma probabilmente il cambiamento più grande in questo reparto è proprio una delle parti che preferisco all’interno del nuovo FIFA, strettamente legato ad un dettaglio delle azioni in-game.
    Piuttosto che vedere come accadeva prima il giocatore fermarsi quasi fosse in pausa prima di tirare, restando in piedi sotto la palla ed aspettando che arrivasse, gli atleti più dotati si muoveranno verso la sfera, portando ad azioni molto più credibili e spettacolari come volley o colpi di testa, dettagli che sono sicuro potrete cogliere in tutta la loro spettacolarità proprio negli highlights a fine partita.

    SG.it: Avete in serbo altre sorprese con FIFA 12?
    DR: Per ora abbiamo rivelato le feature più importanti legate al gameplay di questo nuovo capitolo, ovvero il Player impact engine, il precision dribbling ed il Tactical Defending, e poi ovviamente l’EA Sports football club e la modalità carriera, ma non abbiamo ancora svelato moltissime altre novità. Ad esempio non abbiamo ancora annunciato nulla relativamente all’online, o altri dettagli fondamentali legati al gameplay ed altri elementi introdotti quest’anno. Tutte queste nuove feature verranno rivelate completamente durante o intorno al Gamescom di Colonia di quest’anno.



    logo
     
    .
  7. Maxi Lopez 11
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ignacio El Nacho Piatti @ 19/7/2011, 10:49) 
    Sicuramente sarà meglio di PES. :sisi:

    Già. però la voglia di giocare a pes ogni tanto non mancherà sicuramente :asd:
     
    .
  8. Ignacio El Nacho Piatti
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Maxi Lopez 11 @ 26/7/2011, 16:49) 
    CITAZIONE (Ignacio El Nacho Piatti @ 19/7/2011, 10:49) 
    Sicuramente sarà meglio di PES. :sisi:

    Già. però la voglia di giocare a pes ogni tanto non mancherà sicuramente :asd:

    Nah, a me non mancherà sicuramente. :sisi: Quella cretinata che la Konami chiama simulazione calcistica.
     
    .
  9. Maxi Lopez 11
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Donkey Kong @ 26/7/2011, 16:52) 
    CITAZIONE (Maxi Lopez 11 @ 26/7/2011, 16:49) 
    Già. però la voglia di giocare a pes ogni tanto non mancherà sicuramente :asd:

    Nah, a me non mancherà sicuramente. :sisi: Quella cretinata che la Konami chiama simulazione calcistica.

    Mah però dipende come lo fanno, ricordo che a Pes 9 mi divertivo un casino, anche tu facevi molte carriere :sisi: però Fifa è molto meglio :asd:
     
    .
  10. G i a n l u™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Esprimo un parere su Fifa 12 con le aspettative che ho letto:
    Fifa 12 secondo queste aspettative sarà un gioco FANTASTICO.
    Cioè, tutto più reale. Il Campo largo mi stuzzica, su Fifa 11 prendevi un giocatore veloce (tipo Walcott, Bale, Pitroipa ecc....) da centrocampo arrivavi in un secondo nella porta avversaria, invece ora non più.
    Benissimo a togliere quel pressing asfissiante stile Barça in modalità leggenda, e benissimo anche l'innovazione sui passaggi filtranti, su Fifa 11 per esempi, prendevi uno scarso tecnicamente, tipo Van Nistelrooy, ti faceva passaggi filtranti alti alla Xavi :peo:. Mi stuzzica molto l'aggiunta del temporeggiamento dei difensori, poi finalmente si avrà un dribbling molto ma molto realistico e i giocatori piccoli (Messi, Giovinco ecc...) non verranno recuperati in velocità dai giganti solo perchè quest'ultimi sono forti fisicamente, per non parlare dell'IMPACT ENGINE (una delle maggiori e migliori innovazioni di Fifa 12) finalmente contrasti senza conpenetrazioni (per quanto riguarda il video, aspettate a dare giudizi, siamo ancora a luglio, può essere che venga risolta quel problema).
    Menù mi piace molto, finalmente un menù semplice. Sulla Modalità Carriera la Skin mi fa arrapare. Fifa 12 sarà anche più manageriale con l'aggiunta degli osservatori ( :riot: :riot: :riot: :riot: ) e con il morale dei giocatori. E FINALMENTE HANNO AGGIUNTO IL RISCATTO SUI PRESTITI.
    Ovviamente ci sono anche alcune cose da migliorare, come i bug, i rigori, l'online, i giocatori anche se pippe ti fanno trick alla Cr7 e che non si possa chiedere il prestito ad ogni giocatore che vuoi.
     
    .
  11. G i a n l u™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Copertina Fifa 12 italiano:



    Fifa 12 inglese:


    Fifa 12 spagnolo:


    Edited by G i a n l u™ - 30/7/2011, 10:25
     
    .
  12. Maxi Lopez 11
        Like  
     
    .

    User deleted


    Pazziniiiiiii
     
    .
  13. Maxi Lopez 11
        Like  
     
    .

    User deleted


    FIFA 12 demo: sapremo la data alla Gamescom 2011

    fifa12


    Da tempo ci si chiede quando uscirà la demo di FIFA 12, fondamentale per tutti i fan per verificare se anche quest’anno il team di EA Sport dedicato allo sviluppo rispetterà le promesse annunciate negli scorsi mesi con vaste presentazioni delle nuove features, filamati e quant’altro.

    Bene, in un tweet dal canale ufficiale si dice chiaramente:

    Quando annunceremo la data della demo di FIFA 12? Alla Gamescom, la prossima settimana.

    Non ci resta che attendere il grande evento, che si svolgerà dal 17 al 21 di Agosto 2011 a Colonia, Germania.

     
    .
  14. G i a n l u™
        Like  
     
    .

    User deleted


     
    .
  15. Maxi Lopez 11
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non sembra, E' bello :sisi:
     
    .
15 replies since 19/7/2011, 09:37   149 views
  Share  
.