Catania Official Topic

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The Undertaker
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sportitalia - Catania, Lo Monaco: "Legrottaglie non ci interessa"


    1313789629b25cee2daee5d1ce4f3029365173a4d51296135252
    Nelle ultime ore Nicola Legrottaglie è stato accostato con insistenza al Catania. L'amministratore delegato del club etneo, Pietro Lo Monaco - contattato dalla redazione di Sportitalia per Speciale Calciomercato - ha negato l'interessamento per l'ex difensore di Juventus e Milan assicurando che il giocatore non arriverà a Catania.
     
    .
  2. The Undertaker
        Like  
     
    .

    User deleted


    Catania, è fatta per Almiron, Ledesma verso l'addio


    6b6356e7ae9619998514c1f4156b7c38-12063-d41d8cd98f00b204e9800998ecf8427e
    Il Catania ha chiuso ieri la trattativa per il centrocampista argentino Sergio Almiron (30) di proprietà della Juventus. Il giocatore, secondo quanto appreso da Itasportpress.it, ha già trovato l'accordo con la società etnea dopo l'incontro tra l'ad Pietro Lo Monaco e Claudio Vagheggi, agente del giocatore. Almiron, con un contratto in scadenza nel 2012, lascia la Juve a titolo definitivo Ma per un calciatore che arriva in casa Catania ce ne è uno che potrebbe partire: si tratta del centrocampista Pablo Ledesma. L'argentino infatti da ieri è finito sul mercato. Il giocatore non ha ancora rinnovato il contratto col Catania e questo potrebbe aver irritato la dirigenza etnea. Il giocatore tra l'altro non è stato convocato per il match di stasera con il Brescia.
     
    .
  3. The Undertaker
        Like  
     
    .

    User deleted


    Catania, Montella: "Vittoria meritata anche se abbiamo giocato meglio nel primo tempo"


    Il tecnico del Catania, Vincenzo Montella ha analizzato la gara di coppa contro il Brescia nella mix zone del Massimino. Queste le dichiarazioni raccolte da Itasportpress.it. “Nonostante il gol giunto alla fine credo che meritavamo la vittoria per quello che abbiamo prodotto durante i 90’ minuti. Due tempi con ritmi diversi dove nei primi 45 minuti abbiamo avuto più continuità e tatticamente eravamo ordinati poi nella ripresa un po’ di stanchezza ci ha fatto perdere le distanze. Llama terzino? Secondo me può fare questo ruolo e spingere poi da dietro ma ci deve credere lui. Questa la formazione base? No ancora stiamo lavorando e sperimentando vediamo prima del campionato ci sono diversi giorni per provare altro. Lodi in panchina? Biagianti mi assicura più copertura alla difesa ma anche questa non è una scelta definitiva”.
     
    .
  4. The Undertaker
        Like  
     
    .

    User deleted


    Catania, Maxi Lopez: "Accetto le decisioni della società"


    13139979324aba78d970fa34ceefcd1ea59a5c8dad1313075045
    L'attaccante del Catania Maxi Lopez (27), a margine della vittoria ottenuta in Coppa Italia contro il Brescia, ha commentato per itasportpress.it le voci di mercato che lo vogliono pronto a lasciare gli etnei: "Io in questo momento sono concentrato sul campionato che sta per iniziare a cominciare dalla prossima partita in campionato con il Parma. Per adesso sono un giocatore del Catania e non penso al mercato. A questo ci penserà la società etnea. Se decideranno di cedermi mi atterrò alle loro decisioni".
     
    .
  5. endo765
        Like  
     
    .

    User deleted


    Catania, ag. Almiron: "Manca solo l'ok della Juventus"

    1314005928d5c0004d594e5fdf047377ca3995b7ef1288159332

    Come già anticipato nelle scorse ore, Sergio Bernardo Almiron (30) è molto vicino a lasciare la Juventus per approdare al Catania. Lo ha confermato Claudio Vagheggi, agente dell'argentino, nel corso di un'intervista per itasportpress.it: "Siamo vicini alla chiusura dell'operazione, manca solo il benestare della Juve che non dovrebbe tardare ad arrivare. Il giocatore sarebbe felice di giocare a Catania, club di serie A con tanti argentini in organico".

     
    .
  6. The Undertaker
        Like  
     
    .

    User deleted


    Catania, la sesta salvezza passa dal mercato. Il punto a 8 giorni dalla chiusura


    Almeno un innesto per reparto. Il Catania deve far presto per colmare i vuoti in organico dopo le partenze di diversi giocatori importanti. In attesa di capire quante possibilità ci sono che Maxi Lopez resti alle pendici dell’Etna (poche) l’ad Pietro Lo Monaco ha solo 8 giorni per sfruttare il mercato prima della chiusura della campagna trasferimenti calciatori.

    DIFESA- Per la difesa il dirigente etneo ha sondato il campo per Nicola Legrottaglie, esperto centrale con un recente passato tra Juve e Milan. Il calciatore 35enne riflette ma il Catania non ha tempo visto che domenica si gioca (sciopero permettendo) e allora il rischio è di andare a Parma con la coppia centrale poco affiatata composta da Potenza e Spolli. Difficile che dall’Argentina arrivino segnali confortanti per Leonel Galeano, ne tantomeno per Jonathan Bottinelli. Entrambi validi elementi nel giro della Seleccìon albiceleste ma il cui costo sembra fuori budget del Catania. Piace anche il giovane difensore dell’Empoli Daniele Mori. Lo Monaco ha già chiesto il giocatore al suo collega e amico Pino Vitale. L’affare potrebbe anche concludersi sulla base di un prestito con diritto di riscatto della metà del cartellino e questo valido elemento inseguito anche da Milan e Juventus potrebbe venire a Catania.

    CENTROCAMPO- Dopo gli esperimenti di Francesco Lodi, Fabio Sciacca e Marco Biagianti, mister Montella potrebbe avere dal mercato un ottimo elemento per il ruolo di metodista: si tratta dell’argentino Sergio Almiron che ha già accettato la proposta rossazzurra. Il calciatore per trasferirsi in Sicilia aspetta solo l’ok dalla Juve. Questione di giorni e questa operazione potrà concludersi positivamente come ha ammesso l’agente Claudio Vagheggi ieri ai microfoni di Itasportpress. L’ad Pietro Lo Monaco intanto parallelamente sta per chiudere un’altra trattativa per un buon centrocampista. Si tratta del greco del Brescia, Panagiotis Konè. L’incontro di domenica scorsa con il ds della squadra lombarda Andrea Iaconi ha avuto un esito positivo. Il Catania darà al Brescia 1,5 milioni per la comproprietà del giocatore. Nell’operazione sarà inserito anche Fabio Sciacca che andrà alle rondinelle in prestito. In uscita potrebbe anche esserci Pablo Ledesma se non rinnoverà il contratto.

    ATTACCO- Tutto dipenderà dalla cessione o meno di Maxi Lopez. L’argentino vuole andare alla Fiorentina e la società etnea potrebbe accontentarlo specie se dalla città sull’Arno dovessero arriva 10 milioni di euro. Se parte Lopez il Catania avrebbe assoluta necessità di prendere almeno due attaccanti. Bergessio potrebbe colmare un vuoto ma non basta. In attesa di capire se Suazo è quello di Cagliari o di Milano, la dirigenza etnea dovrà prendere una prima punta da 10 gol a campionato. Le soluzioni in Italia che piacciono a Lo Monaco ci sono: Bianchi del Torino e Pozzi della Sampdoria. In Argentina c’è sempre Stracqualursi ma costa troppo per il Catania a meno che Jorge Cyterszpiller fa il miracolo essendo l’agente della punta dell’Atl. Tigre. Non sarebbe male Kozak della Lazio e soprattutto Gonzalez del Palermo.
     
    .
  7. The Undertaker
        Like  
     
    .

    User deleted


    SportItalia - Catania, domani incontro con Legrottaglie


    13141363325cca4c9f59f2656bb7562c272db56dfc1297536400
    Secondo indiscrezioni raccolte da SportItalia durante la trasmissione Speciale Calciomercato, nella giornata di domani il difensore Nicola Legrottaglie, svincolato dopo l'esperienza al Milan, incontrerà la dirigenza del Catania. Le due parti sono molto vicine all'accordo.
     
    .
  8. The Undertaker
        Like  
     
    .

    User deleted


    Catania, per Legrottaglie mattinata da dentro o fuori


    Giorno decisivo per il futuro del difensore Nicola Legrottaglie, svincolato dopo l'esperienza al Milan. Oggi infatti il calciatore 35enne dovrà dare una risposta definitiva alla dirigenza del Catania, che lo ha contattato giorni fa, discutendo sulle cifre legate all'operazione di mercato. Il colloquio con l'ad Pietro Lo Monaco sarà da dentro o fuori. Il Catania, secondo quanto appreso da Itasportpress.it, ha offerto a Legrottaglie un contranno annuale con opzione per il secondo (come per Suazo) con 450 mila euro a stagione più bonus presenze e obiettivo squadra. Si attende da Legrottaglie la risposta definitiva.
     
    .
  9. The Undertaker
        Like  
     
    .

    User deleted


    Affare Kone, il Catania accelera


    13141742586697986c962aa76748b39ad3a404aeba1294610535
    Continua a tenere banco il futuro del talento del Brescia Panagiotis Kone. L'attaccante originario della Grecia, è corteggiatissimo da Chievo, Fiorentina e Palermo, anche se in questo momento sembra davvero vicino al Catania. Il club etneo sembra infatti disposto a girare al Brescia la metà del cartellino di Antenucci, attualmente in comproprietà con il Torino. Il giocatore sembra però propenso a voler continuare a vestire la maglia granata.
     
    .
  10. The Undertaker
        Like  
     
    .

    User deleted


    Criscitiello: "Legrottaglie è del Catania: 2 anni"


    1314209206589893d50b7b89d2e895fa480ad85c081282510203
    Nicola Legrottaglie è il nuovo difensore del Catania. A rivelarlo è il nostro Direttore, Michele Criscitiello. L'ex milanista e juventino ha firmato per 2 anni, l'accordo è stato definito da pochi minuti tra Pietro Lo Monaco, DG del Catania, e l'agente del calciatore, Alessandro Moggi.
     
    .
  11. The Undertaker
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ag. Almiron: "Entro 24 ore potrebbe essere del Catania"


    1314267117cc0b4a3d3d4ede8c4cc739bd0e66cd801298826131
    Nonostante la retrocessione con il Bari, Sergio Almiron, centrocampista della Juve, potrebbe continuare l'avventura in serie A. Il Catania infatti (più del Palermo) segue il giocatore da tempo e la trattativa potrebbe perfezionarsi a ore. Le parti sono vicine e anche la Juve ha dato la propria disponibilità alla cessione dell'argentino. Claudio Vagheggi, agente del giocatore, contattato da Itasportpress.it ha aggiornato la situazione. "Devo vedermi tra oggi e domani con l'ad del Catania, Pietro Lo Monaco. Entro 24 ore potrebbe risolversi tutto e magari ufficializzare questo trasferimento dopo che la Juve avrà accettato l'offerta del club etneo"
     
    .
  12. The Undertaker
        Like  
     
    .

    User deleted


    Catania, Legrottaglie: "Felice di questa nuova avventura"


    13142118375cca4c9f59f2656bb7562c272db56dfc1297536400
    Il nuovo difensore del Catania, Nicola Legrottaglie, ha rilasciato una intervista a Itasportpress.it subito dopo aver firmato il contratto di due anni con la società di via Magenta: "Sono felice di questa nuova avventura e sono onorato di indossare questa maglia. Ringrazio il presidente Pulvirenti e l'ad Lo Monaco che hanno avuto stima e considerazione della mia persona, e questo mi fa molto piacere. Del Catania conosco Lanzafame, ex Juve come me, ma con gli altri ci conosceremo presto. Ho detto a Lo Monaco che se avessi firmato per il Catania lo facevo solo perché avevo voglia di qualcosa di importante, così è stato. Diversamente avrei smesso di giocare a calcio quindi vengo con stimoli giusti e voglia di portare il Catania in una posizione che merita"
     
    .
  13. The Undertaker
        Like  
     
    .

    User deleted


    Catania, tre colpi in arrivo, il dubbio Bergessio e mister X


    Le strategie di mercato del Catania ormai sembrano ben definite: a poche ore dalla chiusura della sessione estiva della campagna trasferimenti calciatori, il club etneo tessererà con molta probabilità i centrocampisti Almiron della Juve e Kone del Brescia e il difensore dell'Empoli, Mori. Quest'ultimi si uniranno a Legrottaglie, Suazo, Lanzafame e Paglialunga, appena acquistati oltre ai ritorni di Catellani e Moretti. Resta poi un solo dubbio che rimarrà almeno fino all'ultimo giorno di mercato: parte Maxi Lopez? Al momento le percentuali sono 50% sì, 50% no. In attesa di conoscere il futuro del biondo attaccante resta in piedi e non risolta la vicenda Gonzalo Bergessio. Il centravanti annunciato dall'ad etneo Pietro Lo Monaco sembra allontanarsi da Catania per la questione contrattuale con il Saint Etienne ma è ipotizzabile che alla fine sarà rossazzurro. Mercato dunque definito anche se i tifosi sperano nel "Mister X".
     
    .
  14. The Undertaker
        Like  
     
    .

    User deleted


    UFFICIALE: Almiron dalla Juventus al Catania


    131439671708139f8a2ae80cdc7acce63358746a431266678324
    Il Calcio Catania S.p.A. comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla società Juventus FC il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Sergio Bernardo Almiron. Il centrocampista argentino classe 1980, 151 presenze e 17 gol in Serie A, ha sottoscritto un contratto triennale, legandosi al Catania fino al 30 giugno 2014.
     
    .
  15. The Undertaker
        Like  
     
    .

    User deleted


    Catania, Maccarrone verso il Gubbio


    13143797521f833948dfe91018eee9622408aeb1e21300090965
    Secondo indiscrezioni raccolte da TuttoLegaPro.com Giordano Maccarrone, 21enne difensore del Catania, ha raggiunto l'accordo con il Gubbio. Prestito annuale agli umbri per lui, che ha prolungato con i siciliani fino al 2015. Maccarrone è "solo" al secondo anno di professionismo. Il primo l'ha passato, con successo, a Milazzo (Seconda Divisione), collezionando 23 presenze e realizzando un gol. Doppio salto, quindi, per il centrale etneo che passa dalla Lega Pro ai cadetti.
     
    .
90 replies since 14/8/2011, 23:36   453 views
  Share  
.