Roma Official Topic

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. • Cristian_<<
        Like  
     
    .

    User deleted


    Roma, De Rossi: "Gli arbitri? Non parliamone già oggi..."


    13157590567587d6fc07c8078d59b94125aa89d8041315749964
    Intervistato da Rai Sport, Daniele De Rossi, autore dell'unica rete odierna della Roma, che non ha comunque potuto salvare i giallorossi dal ko casalingo contro il Cagliari, ha così commentato gara e difficoltà della squadra, con un cenno alla controversa espulsione di José Angel da parte dell'arbitro Altomare: "Una squadra meno esperta e di nuova costruzione non deve necessariamente ritrovarsi in maggior difficoltà rispetto ad avversarie più rodate. Oggi effettivamente non siamo riusciti ad esprimere al meglio il nostro gioco, non abbiamo trovato il contesto adatto per rendere al massimo nel possesso palla. Non voglio iniziare a parlare delle decisioni arbitrali già dalla prima giornata; questo genere di polemiche fa parte degli isterismi di cui questo paese dovrebbe riuscire finalmente a liberarsi, per poter cambiare davvero. Gli arbitri sbagliano e sbaglieranno, esattamente come i giocatori, gli allenatori e tutti gli altri. Questa piazza è molto esigente, perché vuole crescere insieme a noi, ed è logico che quando non arrivano i risultati qualche segnale di malcontento ci sia; i tifosi hanno comunque riconosciuto che oggi abbiamo dato molto in campo, e ci hanno sostenuto anche a fine partita".
     
    .
  2. • Cristian_<<
        Like  
     
    .

    User deleted


    Roma, Luis Enrique: "Totti ha la libertà per esprimere il gioco che vuole"


    1315756914b586a97ad54dbaaeff419b1dae9021b81314305533
    Intervenuto ai microfoni di Rai Sport, il tecnico della Roma Luis Enrique ha così spiegato la debàcle di giornata contro il Cagliari, con un cenno alle recenti polemiche con il capitano giallorosso Francesco Totti: "Sto cercando di dare un'identità tattica e tecnica ben definita a questa squadra, e plasmare un gruppo nuovo importando un'idea di calcio così peculiare richiede tempo. Totti ha la libertà per giocare come vuole in campo: può alternarsi tra il sostegno alle altre due punte e portarsi nella posizione di vertice avanzato. La nostra rosa è ottima, come lo è il lavoro svolto fino a questo momento, e mi auguro che i tifosi abbiano la pazienza di aspettare che arrivino anche i risultati".
     
    .
  3. • Cristian_<<
        Like  
     
    .

    User deleted


    Roma: L. Enrique, 'ora voglio vincere'


    1316349133f029675b73d6af5db28ad7cee810e4e0
    (ANSA) - ROMA, 18 SET - 'Voglia di vincere e di ringraziare tutti i nostri tifosi. Daje Roma!'. Dopo il pareggio in casa dell'Inter e la buona prestazione sul campo di San Siro dalla sua Roma, Luis Enrique ringrazia squadra e ambiente. E alza l'asticella in vista della gara casalinga di giovedi' sera all'Olimpico contro il Siena dove andra' a caccia del primo successo in campionato. Il tecnico attraverso Twitter, ha affermato che 'la squadra si impegna molto' e ha ammesso di voler centrare al piu' presto una vittoria.
     
    .
  4. El matador
        Like  
     
    .

    User deleted


    1321173536db9b3cdda10f0dca51d79761de367bd51314514217

    Roma-Perrotta, avanti insieme fino al 2013

    Simone Perrotta, centrocampista della Roma, avrebbe trovato l'intesa per il rinnovo del contratto. Lo si apprende dal Corriere dello Sport oggi in edicola, il quale rivela che il calciatore calabrese sarà così legato ai giallorossi fino al 2013.
     
    .
  5. El matador
        Like  
     
    .

    User deleted


    Roma, ancora tanti dubbi per Luis Enrique

    Quando mancano pochi giorni alla ripresa del campionato, in casa Roma già si pensa alla sfida casalinga contro il Lecce. Nonostante i tanti assenti impegnati con le rispettive nazionali, a Trigoria non si perde tempo, la partita di domenica all'Olimpico, infatti servirà a Luis Enrique per capire quanto e dove la sua Roma debba migliorare, soprattutto visto che, le prossime sfide in calendario non saranno semplici , a cominciare dalla gara con la Fiorentina del nuovo tecnico Delio Rossi, passando per l Udinese attualmente prima in classifica e la Juventus, per finire poi con il Napoli, insomma un tour de force davvero poco invidiabile. Dalla parte di Luis Enrique il fatto che l'infermeria dopo un sovraffollamento stia cominciando a svuotarsi, con Totti Juan e Kjaer tornati ad allenarsi con il gruppo, mentre rimangono out Pizarro, Borini e Greco. Naturalmente la notizia migliore è il ritorno Totti , dopo l infortunio il capitano giallorosso sta bene fisicamente ed è pronto dunque a trascinare i compagni, tra l'altro lo stesso contro il Lecce ha già segnato dieci gol in carriera , ottima occasione per riprendere la corsa ai tanti record personali. A questo punto resta solo da convincere Luis Enrique il quale sappiamo bene, difficilmente rischia giocatori con pochi allenamenti sulle gambe, ma trattandosi del numero 10 potrebbe fare un'eccezione. Se Totti dovesse tornare contro il Lecce, l'altro quesito è il ruolo, trequartista come a inizio stagione, oppure vista l'esplosione di Lamela, punta al fianco di Osvaldo? L'unica certezza è, che un suo ritorno garantirà alla Roma un contributo importante in un processo di crescita che a Novara ha vissuto una tappa positiva. Tutto sommato la classifica con i giallorossi a soli 5 punti dalla zona Champions consente ancora di puntare in alto...
     
    .
34 replies since 14/8/2011, 23:27   231 views
  Share  
.