Inter Official Topic

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. endo765
        Like  
     
    .

    User deleted


    lucio ormai è vecchio
     
    .
  2. The Undertaker
        Like  
     
    .

    User deleted


    Alberti: "Tévez arriverà, magari insieme a Gago"


    52e8cadba12e6b93782644634f464cac-75217-2dc7d3d16635d7453e5307629cff71aa
    Ne ha fatto una sorta di cavallo di battaglia, nelle ultime settimane; e anche quest'oggi, nel corso di un'intervista per IlSussidiario.net, José Alberti non ha perso l'occasione per rilanciare la sua convinzione sull'approdo in nerazzurro di Carlos Tévez: "Sicuramente potrà fare bene all'Inter perchè ci sono tanti argentini, è il giocatore giusto per sostituire Eto'o". Ma a detta di Alberti la colonia argentina a Milano potrebbe anche aumentare, almeno secondo Alberti: "L'Inter potrebbe prendere Gago dal Real Madrid, so che sono molto interessati".

    Alberti però ha una critica da fare all'Inter, a proposito di Ever Banega: "E' un grande giocatore che avrebbe fatto bene all'Inter, non capisco perchè l'Inter non ha chiuso l'operazione con il club spagnolo". Sulle altre trattative possibili: "Per Casemiro so che c'è stata un'offerta dell'Inter ma il giocatore piace a molti club importanti come Manchester City, Barcellona, Roma, sarà difficile portarlo a Milano. Forlàn è un grande giocatore, può fare ancora due-tre anni di grande livello e poi l'Inter non è l'Atletico Madrid, i nerazzurri hanno molti giocatori e Forlan potrebbe essere schierato nei match importanti". Poi, sortita a sorpresa su Sneijder: "Per me finirà allo United".
     
    .
  3. The Undertaker
        Like  
     
    .

    User deleted


    Eto'o sapeva già. In Camerun disse: "Andrò all'Anzhi, all'Inter ho chiuso"


    70068b35eca91e9f8827242e697f189e-61454-bed3e4955bade9d334305a7454c7ad8f
    La conferma arriva dal diretto interessato. Samuel Eto'o e l'Anzhi Makhackhala sono più vicini, ora più che mai. In anteprima assoluta nazionale, FcInterNews.it vi riporta le parole che l'attaccante camerunese ha rivelato durante il suo soggiorno in Camerun la scorsa settimana ad un funzionario camerunese: "Io giocherò con l'Anzhi in Russia, non ho più niente da dare all'Inter". Parole che chiudono definitivamente il rapporto tra il club nerazzurro ed Eto'o.

    Arrivato nel 2009 dal Barcellona nell'ambito dell'operazione Ibrahimovic, Eto'o è stato il giocatore fondamentale per il raggiungimento del Triplete. Ai tifosi rimarranno sempre negli occhi le immagini dei gol, stupendi, come quello col Parma, il suo primo a San Siro, ma anche il sacrificio, come quando fece il terzino della gloriosa semifinale di Champions League contro il Barcellona nel 2010.

    In nerazzurro ha giocato 102 partite, realizzando la bellezza di 53 gol e vincendo, da protagonista assoluto, 1 Scudetto, 2 Coppa Italia, 1 Supercoppa Italiana, 1 Champions League e 1 Mondiale per Club.
     
    .
  4. G i a n l u™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Via Eto'o, ora il nuovo che avanza: Juraj Kucka e uno tra Forlán e Tévez

    4eaf9e15e32c5ba8fabb19295791e1aa-30953-bb03b64153d49206aad4e07e751eee67
    La cessione di Eto’o (nonostante la trattativa sia congelata dopo gli ultimi sviluppi) come quella di Ibrahimovic? Moratti ne è quasi sicuro e ai tifosi non rimane che fare gli scongiuri e sperare che gli eventi si ripetano esattamente così, con una cascata di coppe, scudetti e trofei nell’arco di due stagioni. Insomma, il Presidente è stato chiaro, molto chiaro: ha parlato del fair play finanziario, di Gasperini, di mercato. Appunto, come stanno davvero le cose sul mercato?

    I nomi sui quali si sta riflettendo, da un bel po’ di tempo, sono noti: per il centrocampo, il pezzo forte è rappresentato da Juraj Kucka del Genoa. È lui il prescelto per rafforzare il reparto centrale della mediana. I colloqui tra la dirigenza nerazzurra e Preziosi vanno avanti ormai da tempo ed è stato quasi tutto fissato. Se l’Inter si libererà di Muntari e Mariga, allora Kucka sbarcherà a Milano subito. Se invece i due centrocampisti, in odore di cessione, non dovessero trovare una sistemazione, allora l’arrivo di Kucka sarà rimandato al prossimo mercato di gennaio.

    Comunque, una certezza c’è: Kucka sarà nerazzurro, e forse – da questo punto di vista – si ripeterà un’operazione stile Ranocchia. Staremo a vedere. Su Kucka, comunque, l’Inter è arrivata prima, battendo la concorrenza di club italiani ed esteri, e il tutto è stato confermato a FcInterNews.it dall’entourage del giocatore che, però, in un periodo in cui la negoziazione tra i due club va avanti, preferisce mantenere un basso profilo ed evitare di rilasciare dichiarazioni ufficiali.

    Capitolo attaccanti. Due sono i nomi in ballo, per il dopo Eto’o: Tévez e Forlán. Il primo, però, costa molto, e gli uomini mercato dell’Inter starebbero cercando di gettare le basi della trattativa su di un prestito oneroso, ma il City non ci sente e vorrebbe monetizzare la cessione dell’argentino dopo aver speso un bel pacco di milioni per Aguero. Ad oggi, comunque, Tévez è lontano dall’Inter. Ma le accelerate di Moratti le conosciamo tutti…

    Diverso il discorso di Forlán dell’Atletico Madrid: il giocatore è raggiungibile sotto tutti i punti di vista, anche se la carta di identità non può mentire, dato che l’argentino ha 32 anni tondi. Nessuno, in casa Inter, discute le potenzialità del diretto interessato, ma prendere un over 30 significherebbe smentire la linea giovane che fino ad oggi si è percorsa (con i vari Castaignos, Alvarez, Faraoni, ecc.). Qualcuno, o forse uno dei due, alla fine arriverà. Oppure, potrebbe essere il turno di una new-entry: staremo a vedere…


    FciN.it

    Anzhi-Eto'o, Inter inflessibile. Tirri: "Parti distanti, vediamo domani"

    98f24448327537aceb7b85e6f2154e3e-44290-01eb34580830bc8532c8e6fdf11961c9
    E' ancora una volta un giorno bollente sul fronte Eto'o. La redazione di Sky ha fatto sapere che c'è stato un pranzo nel pieno centro di Milano (con spaghetti alle vongole piatto dominante) tra Marco Branca e gli emissari dell'Anzhi per chiudere le trattative per Samuel Eto'o. In questa occasione, l'offerta all'Inter si sarebbe alzata passando a 24 milioni di euro, dunque la distanza dai 30 chiesti dall'Inter è di 6 milioni.

    Intorno alle 15.30, la delegazione russa si è nuovamente riunita all'Hotel Bulgari per discutere del contratto di Eto'o (ultimissimi dettagli), mentre Marco Branca è tornato in sede. Ora bisognerà studiare i nuovi movimenti che avverranno nel pomeriggio.

    Sono le 15.40, e all'uscita dall'Hotel Four Season, a Milano, ha parlato con i giornalisti di Gazzetta.it l'agente e intermediario Peppino Tirri. Ha fatto il punto sulla trattativa per Samuel Eto'o all'Anzhi, e ha detto: "La trattativa al momento è congelata, e non sono per nulla ottimista. Per adesso è tutto fermo". Hanno poi lasciato il Four Seasons il consulente dell'Anzhi Vlado Lemic (che si è fatto caricare anche le valigie), Predrag Mijatovic e lo stesso Tirri.

    Alle 16.05, Sky fa sapere che il mancato accordo sta irrigidendo le due parti. La fase attuale è interlocutoria e c'è ancora qualche problema da risolvere. Addirittura, si fa sapere che un emissario russo avrebbe rotto un bicchiere a tavola ieri sera perché stufo di questa mancata chiusura che si prolunga anche a oggi, ma non è saltato assolutamente nulla: si tratta solo di un momento problematico che prolunga la trattativa.

    Secondo La Gazzetta, l'Inter continua a non muoversi dalla richiesta di 30 milioni nonostante l'Anzhi sia salito a 24 nel pranzo odierno.

    Alle 16.31, è stato intercettato da Sky l'avvocato Paolo Ziliani di Eto'o: "L'accordo? Non posso dirvi nulla, mi dispiace".

    Alle 16.45, Tirri annuncia che sarà "rimandato tutto a domani" per le trattative con l'Anzhi. Seguiremo comunque eventuali spostamenti.

    Intorno alle 17.05, Sky fa sapere che dall'Hotel Bulgari è uscito definitivamente Peppino Tirri: "Sono pessimista, per oggi non si tratta, le parti sono e rimangono distanti". L'Inter non si muove dai 30 milioni, l'Anzhi resta sui 24.


    FciN.it
     
    .
  5. G i a n l u™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scoop dalla Russia: l'entourage di Eto'o frena il passaggio all'Anzhi?

    9381a904959c8eedb3d23034f7401f37-81915-3fbcf67ac3ddebadf7106a0bc2aff129
    Il trasferimento di Samuel Eto'o all'Anzhi Makhachkala, come già confermato, ieri ha ricevuto una brusca frenata. I motivi non sono ben noti, si parla di clausole nell'ingaggio, di distanze ancora da colmare tra le due società. Adesso però sembra aggiungersi un altro motivo, che con il calcio ha poco a che fare. Secondo quanto raccolto in Russia, da un quotidiano, in assoluta anteprima da FcInterNews.it, l'entourage del giocatore sarebbe abbastanza preoccupato della situazione che potrebbe crearsi intorno all'attaccante. Spieghiamo meglio.

    La maggior parte della popolazione del Daghestan vive in condizioni disastrate, e non è completamente d'accordo con l'ingaggio che il Presidente Kerimov ha in mente per Eto'o, cioè 20 milioni di euro a stagione per 3 anni. Piuttosto, sarebbe stato meglio investirli in giovani calciatori di nazionalità russa questi soldi. Ecco che entra in gioco l'entourage di Eto'o, spaventato da questa situazione. All'attaccante camerunese sono stati confermati quattro residence a Mosca, e il jet privato per spostarsi. Ma le persone che circondano Samuel continuano ad avere paura per questa situazione di instabilità che potrebbe crearsi intorno a lui, in una regione dove gli attentati, purtroppo, sono all'ordine del giorno.

    Alcuni giorni fa vi abbiamo riportato le dichiarazioni di Eto'o, che ha affermato di mettere in mano dei suoi fans il suo destino. Resta da vedere se queste notizie hanno una veridicità di fondo e, qualora dovessero essere confermate, se l'attaccante deciderà lo stesso di trasferirsi in Russia, eludendo, con una finta delle sue, le richieste dei suoi tifosi, in una situazione dove il calcio non la fa da padrone. Intanto, però, resta da documentare anche uno stop nella trattativa per l'offerta dell'Anzhi che non si muove da 22 milioni e l'Inter che non vuole scendere dai 30 prefissati. Tutto ciò fa innervosire non poco gli emissari russi, che hanno lasciato ieri il loro hotel milanese, così come Peppino Tirri, intermediario e cardine della trattativa tra le due società che ieri si è detto pessimista (ed era realmente scuro in volto). Le prossime ore saranno importantissime per capire se l'operazione può andare in porto in breve tempo.


    FciN.it
     
    .
  6. The Undertaker
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nah, andrà tranquillamente all'Anzhi
     
    .
  7. G i a n l u™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Forlán più Tévez: l'Inter attende il saluto di Eto'o per affondare i colpi

    f435e68b919cb25142a5ba7fd8c8714f-71148-d41d8cd98f00b204e9800998ecf8427e
    Il sorriso regalato dalla vittoria nel Trofeo Tim non potrà bastare né ai tifosi nerazzurri, né al reparto d'attacco di Gian Piero Gasperini. Contro Juventus e Milan, infatti, sono arrivate sì due vittorie (con i bianconeri ai rigori), ma va detto che lì davanti qualcosa manca. E quel qualcosa, tanto per essere chiari, non corrisponde solo al nome di Samuel Eto'o: in organico manca un esterno mancino di ruolo e un'ala pura, in grado di saltare l'uomo come piace al nuovo tecnico nerazzurro.

    IL LUNGO ADDIO. Il camerunese è ormai sull'uscio della porta di Appiano Gentile, con le valige in mano e il motore della Ferrari acceso. Già trovato l'accordo con l'Anzhi, manca quello tra i club. L'Inter vuole ricavarne una lauta plusvalenza, visto che il numero 9 fu valutato 27,9 milioni nello scambio con Ibra, di cui in due anni ne sono stati ammortizzati 11,6. Per questo motivo Moratti non intende scendere sotto i 29 milioni per il cartellino: arriverebbe una plusvalenza di 13 milioncini.

    FORLÁN PIÙ TÉVEZ. Gli obiettivi per sostituire Eto'o restano due: Diego Forlán e Carlos Tévez. Ieri sera l'uruguayano non ha preso parte al match d'Europa League che gli avrebbe negato la partecipazione fino a febbraio alla prossima Champions con un'altra maglia: segnale chiaro di una sua più che possibile partenza. Lo Zenit di Spalletti lo segue da vicino, ma è l'Inter il vero obiettivo di Forlán: il suo trasferimento potrebbe chiudersi prima del previsto, con o senza l'addio di Eto'o. Diverso il discorso per Carlitos l'Apache. L'attaccante del City vuole andar via a tutti i costi da Manchester e, come spesso succede in questi casi, alla fine verrà accontentato. L'Inter è in prima fila e forse resta l'unica pretendente, a meno di un improbabile ritorno del Real Madrid o di una proposta proprio dell'Anzhi in caso di fallimento della trattativa per Eto'o. Moratti, però, non pensa minimamente di pagare i 50 milioni richiesti dallo sceicco: o prestito oneroso con diritto di riscatto o non se ne fa nulla.

    ZÁRATE L'OUTSIDER. Le gare di Europa League hanno in qualche modo rilanciato anche una vecchia idea di Branca e Ausilio: Mauro Zárate. L'attaccante ex Vélez, proprio come Forlán, non è andata neppure in panchina, alimentando malumori e voci di addio. Il fratello Sergio, suo procuratore, ha confermato che a queste condizioni, Mauro partirà. Con Lavezzi bloccato a Napoli, e nell'eventualità dell'impossibilità di prendere Tévez, Zárate potrebbe essere il secondo attaccante da prendere a costi non da capogiro. Eto'o permettendo.


    FciN.it
     
    .
  8. endo765
        Like  
     
    .

    User deleted


    Eto'o, trattative in fase interlocutoria

    131377009684f2b04ad8e2ec5c85a8906a873045a8

    (ANSA) - MILANO, 19 AGO - La trattativa per portare l'attaccante dell'Inter Samuel Eto'o all'Anzhi sta vivendo una fase interlocutoria, i cui esiti sono al momento imprevedibili. Le discussioni stanno andando avanti, nonostante gran parte della delegazione russa abbia lasciato Milano. Eto'o, nel frattempo, e' stato visto a pranzo con il mediatore dell'affare Predrag Mijatovic e con Clarence Seedorf.

     
    .
  9. The Undertaker
        Like  
     
    .

    User deleted


    Eto'o regala un tesoretto di 100 mln: "Tiferò sempre Inter"


    28cf3d856c3412962857d6055529e042-25067-46d0d2d6a80d48706aa3d793de24ca67
    "Grazie a tutti. Tiferò sempre Inter e mi raccomando vincete anche senza di me” . Queste le parole che Samuel Eto’o avrebbe detto, secondo la Gazzetta dello Sport in edicola oggi, liquidandosi dagli ormai ex compagni di squadra nella giornata di ieri. Giornata in cui il camerunense, dopo essersi allenato a parte in mattinata e prima di uscire dalla porta secondaria della Pinetina deludendo i tifosi, ha voluto salutare uno per uno tutte le persone che gli sono state vicine in questi due anni in nerazzurro. Dai compagni allo staff tecnico, dall’ufficio stampa ai magazzinieri. Dopo ha pranzato all’Hotel Bulgari insieme alla moglie, alcuni amici e un membro del suo staff.

    Non saranno mancati i momenti di commozione quando riunitosi con i compagni nello spogliatoio hanno ricordato insieme i momenti indimenticabili di quell’Inter vincente come non mai, di un gruppo che con forza e determinazione è arrivato in cima al mondo.
    Ma davvero di fronte ai soldi tutto diventa nulla. E i soldi che rientrano in questa trattativa sono davvero tanti. La rosea ha fatto un semplice calcolo da cui è venuto fuori che il ricavato da questa cessione tra incasso e risparmio comporterà per l’Inter un tesoretto di 99 mln di euro. Il calcolo è semplice. Basta sommare ai 27 mln della cessione (25 mln + bonus) i 12 mln di stipendio annuo per 3 anni che prevedevano il contratto di Samuel. Al netto sono 36 mln che al lordo fanno 72. Quindi 27 mln in entrata e 72 mln risparmiati = 99 mln.

    La telenovela è finita. Eto’o sarà il calciatore più pagato in assoluto nella storia del calcio e vissero per sempre felici e contenti? Questo non possiamo saperlo … riuscirà Eto’o a sopravvivere senza il Grande Calcio? E l’Inter riuscirà a trovare un sostituto alla sua altezza? …
     
    .
  10. G i a n l u™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sky - Summit tra l'Atlético e l'ag. di Forlán, ora...

    21f3d6d329f1cff689c1d676a6c1cef4-50904-b8ee02a2053ecba20731a216ee6697b2
    Secondo quanto riferito dai colleghi di Sky Sport 24, che hanno riferito la nostra anteprima con le parole di Diego Forlán, proprio per l'attaccante uruguaiano si stanno muovendo le carte in tavola. Ieri l'agente del giocatore, Daniel Bolotnicoff, si è recato infatti dall'Atlético Madrid per incontrare Gil Marin, dirigente di punta dei Colchoneros, e riferirgli delle trattative con l'Inter per Forlán oltre che della volontà del giocatore di partire. Con Bolotnicoff c'era anche Claudio Vigorelli, agente di Eto'o che lavora con Bolotnicoff proprio per questioni di entourage. E' lui il primo nome per l'Inter, al momento, insieme a Carlos Tévez.

    FciN.it
     
    .
  11. G i a n l u™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Gazzetta - Inter, ecco i quattro colpi. Il difensore...

    f85a6ebb1fb04e851e15316de4c00b5b-59633-4644aa3fdf63cd2222c779578b7bc3ef
    La Gazzetta dello Sport in edicola sottolinea come Gian Piero Gasperini abbia richiesto tre rinforzi per la sua Inter. E dalla rosea emergono i nomi più caldi per i nerazzurri proposti in prima pagina, ossia: Carlos Tévez e Rodrigo Palacio per l'attacco, Carlos Henrique Casemiro per il centrocampo, e Jan Vertonghen dell'Ajax per registrare anche la difesa.

    FciN.it
     
    .
  12. The Undertaker
        Like  
     
    .

    User deleted


    Voglio Tevez che palle :seo:
     
    .
  13. endo765
        Like  
     
    .

    User deleted


    Inter, poker face per Gasp: può essere rivoluzione

    13140000830ab65926165a5762d581e3f4848bc8f21312048562

    L'addio di Samuel Eto'o alla maglia ed all'ambiente nerazzurro, apre decisamente una nuova era. Una strada che permetterà all'Inter, anche dietro precisi e dettagliati suggerimenti made in Gasperini, di provare ad aprire un nuovo ciclo, abbattendo la cospicua età media attualmente presente nell'undici titolare, ed inserendo un volto nuovo per reparto nel giro di una decina di giorni, proprio quelli che mancano all'ultimo, decisivo, gong.
    Partendo dalle priorità, il tecnico nerazzurro ha fatto sapere che è "l'attacco che sancisce gran parte della qualità di una squadra", e soprattutto per questo l'occupazione principale è quella relativa alla sostituzione di Samuel Eto'o. In una maniera o nell'altra, arriverà Carlos Tevez: l'obiettivo già arcinoto è quello di limitare ogni tipo di esborso per portare a bilancio una plusvalenza cospicua e chiudere in attivo il mercato, Carlitos in qualsiasi maniera è concorde, la maniera giusta si troverà. Di Casemiro si tornerà invece a parlare più nel dettaglio ora che il mondiale under 20 si è concluso, peraltro trionfalmente. Subito all'Inter è l'idea prima, se il San Paolo continuerà il braccio di ferro si tenterà di imbastire nuovamente un'operazione con il Genoa. Proprio dai rossoblu, potrebbe poi arrivare in extremis anche Palacio, l'esterno che stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello sport, l'Inter starebbe continuando ad inseguire. Chiude la fila il colpo in difesa, ovvero Jan Vertonghen. Il centrale belga in forza all'Ajax possiede fisicità e abilità tattiche necessarie per ben figurare sia in una linea a quattro che soprattutto in una linea a tre. Avendo iniziato la carriera da terzino vanta poi notevoli qualità anche a livello di corsa e tecnica. L'ideale per far ripartire le azioni, e soprattutto il futuro dell'Inter. Senza Eto'o, ma non per questo meno ambizioso.

     
    .
  14. G i a n l u™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Fumata bianca, Eto'o va all'Anzhi. Tkachenko: "Presto il comunicato"

    4ae1c67238340636fee4836d560e4c08-44405-def158a4aa8c4ea313b70eaa60104c5d
    Il vertice tra l'Anzhi e l'Inter, iniziato intorno alle 16.50, è durato poco più di trenta minuti. C'erano Claudio Vigorelli, agente di Eto'o, i delegati dell'Anzhi e i vertici dell'Inter, con Marco Branca, Piero Ausilio e Rinaldo Ghelfi. Poi, intorno alle 17.25, è arrivata la fumata bianca: Samuel Eto'o è un giocatore dell'Anzhi. Per ora, solo ufficiosamente, perché l'annuncio ci sarà a breve, ma è tutto completato. Solo pochi minuti prima, l'avvocato Alberto Ziliani, legale per l'Italia di Eto'o, nel fare il punto della trattativa con i giornalisti di Gazzetta.it aveva dichiarato che l'affare è ormai a un passo dalla chiusura: "Siamo vicinissimi. Mancano solo alcuni dettagli tra i due club, mentre tra l'Anzhi ed Eto'o dovremmo esserci".

    Adesso però le parole più importanti arrivano dall'uomo mercato dell'Anzhi, German Tkachenko, uscendo dallo studio del vicepresidente dell'Inter, Rinaldo Ghelfi, ha dichirato ai giornalisti di Gazzetta.it: "Abbiamo scelto Eto'o perché è un giocatore fantastico. Adesso ci sono solo delle piccole formalità, che saranno risolte domani. Ma abbiamo concluso la trattativa, e tra 45' ci sarà un comunicato ufficiale". Intanto, Sky fa sapere che all'uscita di tutti i dirigenti coinvolti nella trattativa ci sarà la comunicazione alla stampa definitiva dell'operazione conclusa, dopo le parole di Tkachenko che sono già un segnale importantissimo.

    Samuel dunque saluterà Milano a brevissimo: per domani sosterrà le attese visite mediche a Roma, a Villa Stuart, dopo che ha ormai già dato l'addio allo staff tecnico, ai suoi ex compagni e a tutto il mondo Inter per approdare in Daghestan, dove diventerà anche il giocatore con l'ingaggio più alto nella storia del calcio con i suoi 20,5 milioni netti a stagione (per tre anni).


    FciN.it
     
    .
  15. The Undertaker
        Like  
     
    .

    User deleted


    Samuel Eto'o saluta: lettera aperta scritta di suo pugno


    1314254336efb1f14b816c6c1f9b3254b9dd256dfc1266678125
    Una lettera di saluti e di ringraziamenti. Samuel Eto'o ci pensava da giorni: ha scelto si scriverla, da solo, nella serata del 24 agosto 2011, il giorno che ha ufficializzato il suo trasferimento dall'Inter all'Anzhi.

    Una lettera che l'attaccante ha scelto di pubblicare sul suo sito personale (www.samueletoo-officiel.com) e su www.inter.it

    "Mi sembrano giusti e doverosi alcuni ringraziamenti a persone che mi hanno dato molto in questi due anni fantastici che ho trascorso nell'Inter. Vorrei, innanzitutto, rivolgere un sentito ringraziamento ed il mio saluto più cordiale al Presidente, Dott. Massimo Moratti, ed alla sua famiglia per tutto quanto ha fatto e per la disponibilità dimostrata nei miei confronti e dei miei cari. Rimarrò sempre legato al Dott. Moratti per la stima e l'affetto che mi ha dimostrato in questi splendidi anni. Per poi passare a tutti i compagni di squadra, consapevole che - senza il loro incoraggiamento ed aiuto in campo - l'Inter non sarebbe riuscita ad ottenere numerose ed importanti vittorie sia a livello nazionale che internazionale. Un particolarissimo saluto - anche - a tutti i calciatori italiani e stranieri che mi hanno permesso di essere migliore di partita in partita.

    Un sentito ringraziamento anche agli allenatori dell'Inter di questi anni e, soprattutto, a Mister José Mourinho che mi ha voluto fortemente, per l'opportunità che mi ha dato portandomi a Milano.

    Un caro saluto anche a Marco Branca, Direttore dell'Area Tecnica, al Direttore Sportivo, Piero Ausilio, al Team Manager, Andrea Butti, e a tutto il personale di F.C. Internazionale e del centro sportivo "Angelo Moratti" di Appiano Gentile: medici e fisioterapisti, accompagnatori, cuochi e camerieri, magazzinieri e giardinieri e a tutti le persone di Inter Channel.

    Non dimenticherò mai l'affetto dei tifosi interisti (Mauro il più grande di tutti) che mi hanno fatto sentire uno di loro e che mi hanno sempre sostenuto ed aiutato. Così come a tutti i giornalisti che ho avuto il piacere di conoscere.

    Sento, altresì, il dovere di ringraziare la mia 'mama italiana' - Ciacia Guzzetti - per il suo aiuto ed il mio Super Manager - Claudio Vigorelli - per l'impegno e la professionalità che ha dimostrato.

    Grazie ad un interista doc mi sono sentito 'italiano': Marco Materazzi. Grazie fratellone mio.

    Sperando di non aver dimenticato nessuno, ancora grazie a Voi tutti!"

    Samuel Eto'o
     
    .
97 replies since 14/8/2011, 23:25   582 views
  Share  
.